Castel S.r.l.

Siamo leader nel settore della componentistica per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria, è una Family Company di proprietà interamente italiana che a partire dal 1961 è cresciuta e si è consolidata, grazie ad una spiccata ricerca di innovazione e ad un costante desiderio di sbocco commerciale nazionale, ma anche internazionale.

La vasta gamma di prodotti Castel comprende: valvole di espansione termostatiche ed elettroniche, elettrovalvole, bobine, connettori, dispositivi di sicurezza, valvole pressostatiche per acqua, regolatori di pressione, indicatori, filtri disidratatori e filtri meccanici, sistemi di controllo del livello dell’olio, rubinetti per impianti di refrigerazione, antivibranti, raccordi di ottone e attacchi e valvole di carica.

Distribuzione

Castel è presente in oltre 100 paesi al mondo e in 5 continenti.

Il mercato europeo rappresenta ancora oggi il principale mercato per l’export. I paesi più importanti sono Francia, Spagna, Germania e l’Europa dell’Est. Le esportazioni si stanno affermando e sviluppando anche nei paesi orientali come Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Indonesia, Malesia, Australia e India. Per sostenere lo sviluppo in questi Paesi, nel 2010 Castel ha aperto una consociata in Cina, “Castel Refrigeration (Shanghai) Co., Ltd”, permettendo di avere una piattaforma logistica e di sviluppo commerciale per l’intero continente Asiatico e Pacifico. La costituzione di una consociata negli Stati Uniti, “Castel USA, Inc.”, ci ha permesso di sostenere lo sviluppo commerciale e logistico nel continente americano come in Canada, Stati Uniti, Messico, Brasile, Cile e Argentina. Con l’apertura della nuova consociata, “Castel Gulf DMCC”, Castel rafforza e sviluppa le relazioni già esistenti in Africa e in Medio Oriente.

Mission

Supportare la crescita della clientela

con prodotti affidabili, duraturi, di qualità e tecnologicamente avanzati, fabbricati nel rispetto dell’ambiente, sostenuti ed arricchiti da livelli di servizio superiori agli standard di settore, per consolidare il marchio Castel nei mercati già serviti e per creare visibilità nei mercati emergenti.

1500+ clienti soddisfatti

800 +

CLIENTI SODDISFATTI

20 M

PRODOTTI VENDUTI

340 +

PERSONE COINVOLTE

100

PAESI SERVITI

storia

Da oltre sessant’anni Castel è riconosciuta come una delle prime industrie nel settore meccanico.

La qualità è il proprio biglietto da visita, riconosciuta nei suoi prodotti in Italia e nel mondo. E ancora: Castel come sicura garanzia di autenticità. Come nella migliore tradizione italiana, i prodotti di origine controllata Castel sono sinonimo di capacità innovativa, cura del dettaglio e serietà del servizio al cliente. La solida e collaudata organizzazione produttiva, l’ambiente di lavoro unito alla valorizzazione delle risorse umane, percepiti dall’azienda come gli ingredienti fondamentali del successo, sono l’ideale humus all’interno del quale l’esperienza incontra la creatività. Passione, innovazione e affidabilità: tre parole che racchiudono l’ingrediente principale del segreto di Castel, dalle origini del suo successo fino ad oggi.

QUALITÀ E CERTIFICAZIONE

Fra le prime industrie italiane del settore ad aver ricevuto la certificazione di qualità aziendale, Castel ha saputo organizzare l’intera attività secondo criteri capaci di garantire, nel tempo, l’affidabilità dei prodotti e un servizio ai massimi livelli. I suoi punti di forza sono: la capacità organizzativa, l’efficienza logistica e la puntualità del servizio.Per questi motivi Castel ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti di qualità internazionali.Castel si è dotata di numerose certificazioni di prodotto, in conformità a Direttive Europee e a Marchi di Qualità europei ed extraeuropei (come il marchio “UL”, “VDE”) e sono tutte disponibili online.

Da anni l’azienda è impegnata nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per la sicurezza degli impianti e per l’utilizzo di nuovi fluidi frigorigeni, anche naturali. Oltretutto è da tempo in corso un proficuo rapporto di scambio tra Castel ed il Politecnico di Milano che ha dato vita ad interessanti ricerche sul campo, con la possibilità di approfondire collaudi e sperimentazioni negli attrezzati laboratori dell’Università. L’impegno ambientale di Castel è un altro must dell’azienda. Castel è impegnata nello sviluppo di prodotti per sistemi a CO2, HC e soluzioni tecnologiche atte a ridurre l’impatto ambientale in tutti i suoi progetti in modo diretto e indiretto. I suoi punti di forza sono: la capacità organizzativa, l’efficienza logistica e la puntualità del servizio.Per questi motivi Castel ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti di qualità internazionali.Castel si è dotata di numerose certificazioni di prodotto, in conformità a Direttive Europee e a Marchi di Qualità europei ed extraeuropei (come il marchio “UL”, “VDE”) e sono tutte disponibili online.

Castel è stata certificata e approvata da AQSIQ (SELO) per la fabbricazione di accessori di sicurezza, e nello specifico di: valvole di sicurezza caricate a molla serie 3061. Le caratteristiche tecniche delle valvole di sicurezza serie 3061 sono soddisfacenti secondo la norma cinese TSG ZF001-2006 “Norme di sicurezza per le valvole di sicurezza”.

ULTIME NEWS

News dal Mondo castel